dove siamo

Nel cuore del Delta, lungo la Via del Campo, suggestivo viale alberato che collega la strada arginale del Po di Goro a quello dell Gnocca, si colloca l'agriturismo Ca' Vendramin centro dell'omonima tenuta che si estende fino al museo della bonifica a cui ha dato il nome.

E' punto di partenza ottimale per gite a cavallo e in bicicletta, cogliendo anche l'opportunità di visitazione delle risaie della tenuta ove stazionano numerose specie di uccelli tipici del Delta, ove si produce l'ottimo riso del Delta del Po.

L'agriturismo Ca' vendramin è caratterizzato dalla presenza della villa padronale costruita nella seconda metà dell'Ottocento dai nobili Veneziani Vendramin, dal giardino monumentale adiacente e offre ospitalità in unita abitative che pur mantenendo l'originale struttura rurale, sono comprensive di un comodo soggiorno angolo cottura, disimpegno, stanza da letto, bagno e ampio giardino di pertinenza.

Alcuni alloggi sono stati totalmente pensati e attrezzati confortevolmente senza alcuna barriera architettonica.

Per raggiungerci

Per raggiungerci, per chi arriva sulla statale Romea in direzione Venezia - Ravenna dopo circa tre km dal Po Di Venezia si esce a destra e si prende il cavalcavia per Porto Tolle , mentre per chi arriva in direzione Ravenna Venezia si prende a destra dopo circa 0,7 km dal Po di Goro si prende a destra la strada sempre per Porto Tolle. Dopo alcuni km compare alla destra il grande complesso dell'Idrovora di Ca' Vendramin con la sua inconfondibile ciminiera che serviva per le vecchie caldaie a vapore, si mantiene la strada di Porto Tolle (s.p., 38) per circa un km, e prima di attraversare il ponte sul Po di Gnocca, si gira a sinistra in direzione Oca, la strada prosegue sull'argine del Po di Gnocca passando sotto il Ponte, e dopo circa 1 km a destra inizia la Via del Campo e si è arrivati. Al numero civico 4 c'è la Villa Ca' Vendramin e la reception dell'agriturismo.